Corso di formazione di analisi tecnica con Eugenio Sartorelli

Sono aperte le iscrizione al corso di analisi tecnica, livello principianti, Dalle basi dell’analisi grafica all’analisi algoritmica tenuto da Eugenio SartorelliSocio Professional  e Vice Presidente di SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica), membro del Comitato Scientifico, responsabile del Master ed attualmente ha la carica di vice Presidente.

Il corso è rivolto a coloro che hanno una conoscenza nulla o ridotta di come si analizza un certo mercato finanziario. Si partirà da come si può rappresentare un grafico di un mercato con i suoi 3 parametri fondamentali: prezzo, tempo, volume. Si passerà poi a capire quali siano le caratteristiche di una certa tendenza al rialzo o al ribasso e come identificarla. Si prenderanno rapidamente in esame le principali figure di continuazione o di inversione di una certa tendenza di mercato.

La parte più rilevante del corso sarà quella che ha come obiettivo l’identificazione e la misurazione della forza di una certa tendenza di un mercato e dei suoi aspetti cilici. Saranno illustrati gli strumenti sono più idonei per questa analisi algoritmica dei mercati, approfondendo la costruzione e l’utilizzo di una serie di strumenti in grado di condurre l’investitore verso l’obiettivo prefissato.

Oltre agli esempi durante il corso, si vedranno numerosi esempi di interpretazione delle forze su differenti mercati sulla base di quanto appreso durante la giornata.

Per maggiori informazioni vai su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!