Mercati – Wall Street ubriaca la folla

Continua a salire i prezzi di borsa a New York, questa volta aiutati dagli utili migliori delle attese di Merck e Caterpillar (anche se questa con un out look negativo sul prossimo quarto). A dare ulteriore slancio l’ottima trimestrale di Apple diffusa dopo la chiusura. Nel complesso l’indice S&P 500 avanza dello 0,36% così come il Nasdaq Composite.

Positiva la seduta sulle piazze asiatiche con Tokyo in attivo dello 0,74% (un po’ frenata dalla forza dello yen), Hong Kong a +0,59% e Sydney a +0,44%

Moderatamente in denaro ma ampiamente sotto ai massimi di ieri è l’avvio delle piazze europee.

Dopo il rimbalzo del pomeriggio di ieri, successivo alle dichiarazioni di Bernanke circa l’exit strategy, non vicina fra l’altro, dall’attuale fase di iperliquidità nel sistema, i mercati obbligazionari si mantengono ben comprati con il bund future in area 121,40 mentre è da segnalare anche il corposo balzo della parte a breve della curva.

Mercato dei cambi piuttosto stabile con il dollaro a 1,42 contro euro mentre lo yen ritorna oltre 133.

Sul fronte macro attesa alle 10:30 per le minute della Bank of England. Per quanto riguarda le trimestrali attesi i risultati di: Bank of New York Mellon, Ebay, Eli Lilly, Fiat, GlaxoSmithKline, Iberdrola, Morgan Stanley, PepsiCo, Pfizer, Boeing.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: