Seif debutta in rialzo all’Aim Italia

A
A
A
di Max Malandra 14 Marzo 2019 | 11:55

Società Editoriale Il Fatto, media content provider ed editore de Il Fatto Quotidiano e di diversi prodotti  multimediali e editoriali, ha debuttato oggi all’Aim Italia. Il titolo è stato collocato sul minimo della forchetta, a 0.72 euro per azione, e dopo un paio di ore di contrattazioni, segna ora un +5.5% a 0.76 euro.

In fase di collocamento ha raccolto 2,9 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 16,21% con una capitalizzazione pari a circa 18 milioni di euro. Società Editoriale Il Fatto è stata assistita da Advance Sim in qualità di Nominated Advisor e Joint Global Coordinator, Fidentiis Equities Sociedad De Valores S.A. in qualità di Joint Global Coordinator e Banca Akros quale Specialist dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “La quotazione di Società Editoriale Il Fatto rappresenta un importante traguardo di una storia imprenditoriale di successo. Questo passo ci conferma come l’accesso al mercato rappresenti uno strumento importante a supporto dei progetti di sviluppo delle piccole e medie imprese, in particolare quando la crescita richiede investimenti in innovazione. Il mercato dei capitali sarà un contesto privilegiato dove realizzare l’ambizione di diventare una media company a 360 gradi, multimediale e digitale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Seif, sui conti pesa il calo delle vendite della carta stampata

Società Editoriale il Fatto vuole quotarsi anche all’Euronext

Società Editoriale Il Fatto pronta a sbarcare sul mercato Aim Italia

NEWSLETTER
Iscriviti
X