Blue Financial Communication, +56% i ricavi e +154% l’ebitda nel 2018

Blue Financial Communication, digital e media company quotata all’Aim Italia (e controllante di Finanza Operativa) ha chiuso il 2018 con 5,47 milioni di euro di ricavi, il 56,4% in più rispetto al 2017. L’ebitda è aumentato del 154% a 0,72 milioni e il risultato netto è stato positivo per 45.237 euro. Sul lato patrimoniale i mezzi propri sono di 1,66 milioni, la pfn è negativa per 0,34 milioni di euro. Il titolo a metà seduta segna un rialzo di oltre il 3 per cento.

Le previsioni per il futuro della gestione restano positive e in linea con il piano strategico quinquennale presentato, che vede lo sviluppo delle iniziative messe in cantiere nel corso dell’anno” spiegano dalla società.

La capogruppo ha registrato nell’esercizio 4,63 milioni di euro di ricavi (+58,8%) e 0,31 milioni di ebitda (+63,8%). L’utile netto è salito dell’11% a 35.680 euro, da destinare interamente a riserve. L’Assemblea è convocata per il 18 e 19 aprile (seconda convocazione) presso la sede della società. Il CdA chiederà la proroga al piano di buyback: finora in portafoglio vi sono 157.500 azioni proprie.

Nel corso dell’esercizio sono state sviluppate nuove iniziative, soprattutto nell’area digital, al fine di proporre agli oltre 400 clienti istituzionali progetti di comunicazione studiati su misura. In particolare:
MAGAZINE: lancio di ASSET e consolidamento di Forbes
WEB: lancio di Forbes.it (www.forbes.it)
MARKETPLACE: acquisizione di www.finanzaoperativa.com e creazione di un marketplace dei servizi digitali
FINTECH: lancio della piattaforma BLUEADVISOR (www.blueadvisor.com)
EDTECH: lancio della piattaforma BLUEACADEMY (www.blueacademy.education)
ICO e BLOCKCHAIN: definizione del token GoorufCOIN (www.gooruf.it www.gooruf.com)
EVENTI: lancio di ForbesLIVE
DIGITAL VIDEO: creazione dell’OTT di BFCvideo.com e produzione di 13 format TV (www.bfcvideo.com)
SKY e DIGITALE TERRESTRE diffusione via satellite e tv cavo dei programmi prodotti da BFC VIDEO

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!