Al via la partnership tra Illimity e Workday per la gestione digitale delle risorse umane

Workday, società leader delle applicazioni aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, e illimity, start up bancaria dal modello fortemente innovativo, annunciano una partnership per la gestione della funzione HR della Banca secondo un approccio totalmente digitale con Workday Human Capital Management.

L’accordo è coerente con il modello di business di illimity. L’operatività bancaria ruota intorno ad una piattaforma IT innovativa e modulare, in una logica di open banking che consente la continua adozione di soluzioni, anche fintech di terzi, di ultima generazione, con analisi dati basati su intelligenza artificiale e machine learning. Tali strumenti sono finalizzati all’efficienza e rapidità dei processi decisionali, e a garantire ai clienti della banca un’esperienza utente semplice e coinvolgente.

Con lo stesso approccio innovativo illimity, attraverso la partnership con Workday vuole impostare la relazione con i propri dipendenti, adottando un sistema intuitivo in grado di semplificare tutti i processi, per facilitare e fidelizzare le proprie risorse ed essere attrattivo verso i talenti sul mercato.

Nel dettaglio, con Workday, illimity sarà in grado di:

  • Fornire un’esperienza utente coerente e intuitiva anche su mobile che consenta ai dipendenti la piena flessibilità di accesso alle informazioni e svolgere attività quando e dove necessario;
  • Dotare il management di strumenti disponibili real time insight per valorizzare il capitale umano allineando competenze, esperienze e ruoli;
  • Aumentare la capacità di attrarre e trattenere i nuovi illimiter con servizi di onboarding più veloci ed efficienti;
  • Creare un sistema unico ed integrato per tutti i processi che compongono l’HR experience (Acquisition, Management, Performance, Reward e Development).

Marco Russomando, Direttore HR di illimity ha dichiarato: “la vocazione all’innovazione guida tutte le aree di attività di illimity, il cui sviluppo è certamente reso possibile dalla tecnologia, ma anche dalla competenza delle persone, senza le quali il successo della banca non sarebbe possibile. Da questa consapevolezza è nata la decisione di adottare soluzioni in grado di offrire ai nostri dipendenti servizi fortemente innovativi, in linea con quelli offerti ai clienti della banca, e liberare il loro tempo dalla burocrazia. E in Workday abbiamo trovato il giusto partner perché ha saputo comprendere i nostri bisogni integrando nei nostri sistemi le migliori tecnologie oggi disponibili”.

In Illimity abbiamo trovato un ottimo partner, un’azienda pienamente tecnologica, nata per offrire al mercato soluzioni estremamente innovative”, ha affermato Zoran Radumilo, Amministratore Delegato Italia, Workday. “Siamo felici di poter supportare il business di illimity, che, siamo certi, continuerà a crescere rapidamente sul mercato grazie a una cultura combinata di competenza, innovazione e approccio pienamente digitale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!