Certificati, Vontobel quota sul SeDeX 20 Leva Fissa 5x su azioni singole

A
A
A
Avatar di Gianluigi Raimondi 25 Marzo 2019 | 10:45

Vontobel, player di primaria grandezza a livello europeo nel campo dei Certificati a Leva e Certificati di Investimento, accresce il suo presidio del segmento dei Certificati a Leva Fissa giornaliera su azioni e quota 20 nuovi strumenti con leva 5x.

Si tratta di una novità assoluta per il SeDeX, che solo da oggi ha alzato a 5X la leva massima per i Certificati a Leva Fissa su singoli titoli azionari. In particolare, Vontobel ha scelto di focalizzare questa emissione su 10 titoli: Amazon, Apple, Assicurazioni Generali, Enel, ENI, Facebook, FCA, Intesa Sanpaolo, STMicroelectronics e Unicredit. Per ognuno di questi titoli, Vontobel quota un certificato a leva fissa 5x Long e uno Short.

“Con questa nuova emissione, Vontobel si conferma ancora una volta quale emittente con gamma più ampia di Certificati a Leva Fissa in Italia.”, ha commentato Francesca Fossatelli, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking. “I nuovi prodotti permettono di operare con leve superiori sulle azioni italiane e americane più scambiate e più richieste dai trader e dagli investitori”.

Con questa nuova emissione salgono a 77 i Certificate a Leva Fissa quotati sul SeDex da Vontobel nel solo mese di marzo. La banca svizzera ha così ampliato la propria gamma di Certificati a Leva Fissa superando quota 260. I nuovi 77 Leva Fissa Certificate sono costruiti su azioni italiane (Telecom Italia, Intesa SanPaolo, Unicredit, Enel e altre) ma non solo, anche su big player come Alibaba, Amazon, Facebook e Apple e su una tra le commodities più richieste del momento, il platino.

I Leva Fissa Certificate offrono la possibilità di sfruttare i trend di mercato, sia al rialzo (Long) sia al ribasso (Short), moltiplicando la performance giornaliera di una determinata attività finanziaria sottostante (azione, indice azionario, metallo prezioso o materia prima) per la leva (2 volte, 3 volte, 4 volte, 5 volte o 7 volte).

Tutti i Leva Fissa Certificate sono disponibili in negoziazione continua (prezzo di acquisto e di vendita) dalle 9:05 alle 17:30 sul segmento SeDeX di Borsa Italiana grazie alla liquidità fornita da Bank Vontobel Europe AG in qualità di market maker.

Le caratteristiche dei nuovi cerificati

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Certificati, da Vontobel nuovi Memory Cash Collect su basket tematici

Certificati, da Unicredit 13 nuovi Memory Cash Collect Worst Of

Societe Generale, sei nuovi cash collect al debutto

NEWSLETTER
Iscriviti
X