Mercati – Bollicine per una Borsa spumeggiante

Wall Street, grazie ad una spumeggiante chiusura di seduta, chiude la giornata di lunedì con un rialzo dello 0,3% per l’indice S&P 500 e dello 0,10% per il Nasdaq Composite. A dare sostegno il positivo dato sulle vendite di nuove abitazioni che ha dimostrato un’incoraggiante ripresa (pur rimanendo su valori a dir poco risicati).

Asia positiva con l’eccezione di Tokyo che vede l’indice Nikkei 225 arretrare di un modestissimo 0,1% depressa dai cattivi risultati di Hitachi e Canon. Hong Kong e Sydney avanzano di poco più di mezzo punto percentuale.

Listini europei in crescita in avvio di seduta, da segnalare gli utili al di sopra delle attese di Deutsche Bank mentre in leggera discesa il risultato per Airbus.

Mercato obbligazionario stabile con il bund future che cerca di sorreggersi oltre quota 120.

Mercati dei cambi poco mosso e contraddistinti da uno yen debole (intorno a 136) mentre l’euro continua a cercare senza successo di superare area 1,43 contro dollaro.

Sul fronte macro il dato principale della giornata sarà l’indicatore di fiducia negli Stati Uniti alle 16. Continua inoltra l’attesa per le trimestrali in uscita.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!