Blue Financial Communication, per Integrae il titolo è buy con target di 3,58 euro

A
A
A
di Gianluigi Raimondi 10 Aprile 2019 | 11:43

Blue Financial Communication, società quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class e della quale Finanza Operativa fa parte, ha annunciato al mercato il rating BUY dell’equity research firmato da Integrae SIM che fissa in 3,58 euro il target price per il titolo.

La company overview sottolinea che la riorganizzazione produttiva ha visto una maggiore focalizzazione su prodotti e servizi maggiormente redditizi oltre naturalmente all’arricchimento editoriale proveniente dall’avvio delle attività sulla digital TV (BFC video). L’analisi ricorda anche come, oltre allo zoccolo duro caratterizzato dalle testate verticali quali Bluerating, Private, il nuovo Asset e Forbes, Blue Financial Communication sia oggi in grado di offrire webinar, telegiornali e talk attraverso il digitale terrestre e SKY. Segnalate anche le attività di lancio e consolidamento delle nuove piattaforme Blueadvisor, Gooruf e Blueacademy.

I risultati del FY 2018 sono positivi seppur inferiori alle stime di Integrae SIM. Il fatturato e l’Ebitda sono cresciuti del 56,4% a 5,5 mln di euro e del 154% a 0,7 mln di euro rispettivamente anche grazie alle nuove iniziative: lancio di Asset e consolidamento di Forbes, lancio delle piattaforme fintech ed edtech Blueadvisor e Blueacademy e, nel settore del digital video, la creazione dell’OTT di BFCVideo.com e la produzione di 13 format TV diffusi via SKY e digitale terrestre.

La valutazione di BFC è stata condotta sulla base della metodologia dei DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Ai fini del calcolo dell’equity value è stata effettuata una media ponderata dei multipli per il peso che il fatturato del settore online rappresenta rispetto al fatturato totale per ciascuno degli anni considerati. L’equity value calcolato attraverso la metodologia dei multipli risulta di 16,2 mln; allo stesso è stato applicato uno sconto del 25% raggiungendo un valore di 10,6 mln di euro. Il fair value di Blue Financial Communication, determinato come media aritmetica semplice dei due valori, risulta di 11,4 mln di euro, pari a 3,58 euro per azione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bfc Media, semestrale: ricavi in crescita dell’85%

BFC, Bike Vivere in Movimento è ora anche magazine in allegato a Forbes

Blue Financial Communication approva il bilancio consolidato: ricavi +43%, Ebitda +29%

NEWSLETTER
Iscriviti
X