Green trading a ITForum Rimini 2019

A
A
A
Avatar di Daniele Tortoriello 16 Aprile 2019 | 10:30

Mercoledì 12 giugno 2019 all’ITForum di Rimini si parlerà di Green trading: generare profitti con strumenti legati alla Green Economy.

Dopo aver chiarito cosa si intenda con Green Economy e la differenza con ESG e SRI, i relatori, autorevoli esponenti di SIAT, si concentreranno su diversi temi:

  • Davide Bulgarelli, Presidente di SIAT, parlerà degli strumenti di investimento (fondi ed ETF) che si occupano di tecnologie innovative (veicoli elettrici, smart cities, AI), ambiente (climate change, water), sostenibilità (food, education);
  • Enrico Malverti, Socio Ordinario Pro SIAT e Membro del Consiglio Direttivo, presenterà alcuni semplici modelli di allocazione quant\algoritmica in ottica di trading, asset allocation e investing;
  • Davide Capoti,  Socio Ordinario Pro SIAT e Membro del Consiglio Direttivo, parlerà infine di tecnologie future in ambito di asset management ovvero di tokenizzazione, blockchain al servizio di investitori, gestori e gli operatori finanziari in genere.

Relatori

Davide Bulgarelli

Presidente di SIAT – Società Italiana di Analisi Tecnica e Chairman IFTA2017 e delle QuanTech Conference, ha iniziato ad occuparsi di analisi tecnica a fine anni ’80. Nel 1996 apre il primo sito internet italiano dedicato all’analisi tecnica quant sui fondi. Dal 2000 è nel gruppo BNP Paribas, dove si occupa di funds selection, market timing e modelli di asset allocation. Nel 2014, nel 2015 e nel 2016 è stato eletto Top Funds Selector italiano dalla rivista FundsPeople. Personality of the Year-Italy 2016 per la rivista Investment Europe. Ha gestito oltre 1200 milioni di euro con un modello quant proprietario basato su indicatori non parametrici.

Davide Capoti

Membro del Consiglio Direttivo SIAT, imprenditore, investitore e autore. Doppia laurea in Economia e Giurisprudenza presso l’Università Bocconi, ha maturato 8 anni di esperienza come “Portfolio Manager” ed “Head of Blockchain for Global Trading” in Enel SpA. Ceo e co-fondatore di Quant01, società di investimento attiva nel campo dell’Intelligenza Artificiale. Dal 2012 si occupa di blockchain ed investimenti in valute digitali ed è co-founder di Cloudminingbiz ( società di cryptomining) e Coinbiz, un marketplace decentralizzato per gli investimenti.

Enrico Malverti

Membro del Consiglio Direttivo SIAT. È Chairman di Fintech4i, società fintech che si rivolge a una clientela istituzionale. Dal 2013 è inoltre Gestore di portafoglio iscritto all’FCA, in precedenza è stato per 4 anni capo del team di consulenza e membro del cda di una Sim di consulenza. Autore di diversi best seller tra cui “Trading systems vincenti”, “Il manuale del risparmiatore”, “I segreti dei trading system”, “Fintech: la finanza digitale”, da oltre un decennio partecipa come relatore a numerosi seminari nazionali ed internazionali sul trading automatico.

L’iscrizione è, come sempre, gratuita e non sarà necessario registrarsi ai singoli eventi. Clicca qui per registrarti a ITForum.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X