BinckBank rafforza la partnership con WidsomTree

Si consolida il legame tra BinckBank e WisdomTree, società di asset management, specializzata nell’emissione e sponsorizzazione di Exchange Traded Product (ETP). La filiale italiana del gruppo BinckBank, focalizzata nell’offerta di servizi di investimento online in strumenti quotati su mercati regolamentati, aggiunge un ulteriore partner al suo programma zero fee che offre agli investitori l’opportunità unica di fare trading in libertà, senza commissioni o a forte sconto.

Si amplia così la gamma di strumenti a disposizione degli investitori privati a un onere commissionale competitivo, mentre si rafforza la collaborazione tra uno dei principali player della gestione passiva che include nella sua offerta numerose esposizioni smart-beta, e BinckBank. WisdomTree è infatti già tra i principali sponsor del Roadshow di BinckBank, progetto formativo itinerante in dieci tappe che culminerà nella serie di conferenze e iniziative organizzate da BinckBank all’IT Forum di Rimini del 12 e 13 giugno.

L’obiettivo di BinckBank è mettere a disposizione degli investitori privati gli stessi strumenti tecnici e operativi dei trader professionisti grazie a piattaforme di trading adatte a tutte le esigenze, offrendo al contempo un’ampia selezione di corsi di formazione gratuita. BinckBank supporta infatti il concetto di “trading informato” ed è per questo che propone ai propri clienti l’opportunità di seguire le lezioni dei più importanti Trader Coach italiani scegliendo tra webinar, videocorsi, cinefinanza e il corso di trading per principianti.

Il Roadshow ricalca a pieno questa filosofia, coinvolgendo oltre a eminenti figure del trading anche le case di investimento, chiamate a descrivere alla platea le caratteristiche degli strumenti in ottica educativa. “Per noi è importante permettere ai clienti di operare in maniera consapevole”, dichiara Valentina Fonda, Responsabile Marketing di BinckBank. “Per questo motivo abbiamo deciso di rafforzare la nostra proposta formativa dando spazio alle emittenti nostre partner per spiegare i megatrend, le scelte alla base della creazione di un ETF, di un ETC o di un certificate e, soprattutto, i vantaggi e i rischi di operare su determinati strumenti”.

“Siamo molto lieti di rafforzare la collaborazione con Binck Banck aderendo programma zero fee”, dichiara Antonio Sidoti, Co- Head of Southern Europe Distribution di WisdomTree. “Più che mai gli investitori stanno cercando più valore per i loro soldi e la pressione sulle commissioni è in costante crescita. Pertanto continuiamo a vedere un aumento della domanda di ETF in Italia in quanto tali strumenti offrono un modo a basso costo e trasparente per investire. L’offerta di WisdomTree sulla piattaforma di Binck Banck copre le principali asset class che vanno da strategie azionarie e obbligazionarie a strategie alternative e commodity”.

“Siamo molto soddisfatti di questa nuova partnership con WisdomTree che ci permette di offrire un’ampia gamma di ETF, ETC ed ETN a zero commissioni”, dichiara Simone Vallino, Product & Business Development Manager di BinckBank. “Il nostro obiettivo è quello di offrire da un lato un’adeguata offerta formativa sui prodotti strutturati e dall’altro un’ampia gamma di strumenti finanziari negoziabili a zero commissioni.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!