Stop loss a 3,93 per Enel

Il titolo in realtà ha partecipato molto poco al rally della Borsa avvenuto negli ultimi mesi; alcuni elementi hanno influito su tale andamento tra cui possiamo citare l’aumento di capitale ed alcuni timori inerenti l’elevato livello di indebitamento del Gruppo. Nell’ultimo periodo, però, grazie a soddisfacenti conti semestrali, le quotazioni hanno mostrato una notevole vivacità, andando a recuperare valori tecnici di rilievo, grazie al superamento dei massimi relativi posti in area 3,952 euro. Ora l’outlook di medio è cambiato, ma quello di lungo periodo rimane ancora incerto; perchè anche questo possa migliorare il titolo dovrà superare ancora alcuni test.

La strategia che si può attuare sul titolo in questione è d’acquisto sulla forza, considerato che Enel resta in una situazione di debolezza relativa rispetto all’indice delle blue chips. Per fare ciò è necessario attendere un ulteriore allungo delle quotazioni, con il superamento del massimo relativo realizzato ieri a 4,025, da cui potrebbe derivare un’ulteriore allungo verso gli obiettivi fissati dapprima a 4,18 ed in seguito 4,28 euro.
 
Poniamo lo stop a quota 3,93 e, come al solito, suggeriamo di rispettare in maniera rigorosa tale livello per evitare di subire perdite indesiderate.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!