ITCup: il campionato di live trading con un’anima sempre più educational

A vent’anni dalla prima edizione, il presidente ed organizzatore di ITCup, Ascanio Strinati, si è deciso per una svolta storica, con un unico obiettivo: l’educazione finanziaria. Col supporto dello sponsor Vontobel e dei suoi Certificati e Covered Warrant, la competizione ha acquisito sempre più una connotazione educational.

È un primo passo per allargare la platea, e la nostra ambizione è quella di alzare il livello di cultura finanziaria del paese, di cui si ravvisa un notevole bisogno.” conferma Ascanio Strinati. E come sarà portata avanti questa attività educational? Prima di tutto la competizione verrà aperta a trader professionisti e non, e l’intera competizione verrà corredata da un’attività di coaching da parte proprio dei trader professionisti, alcuni dei quali vere e proprie celebrità del settore.

Il coaching si sostanzierà in webinar e conferenze condotte da Vontobel, dai broker convenzionati e dai media partner a cui si aggiungerà un commento settimanale su Investv dell’operatività dei trader partecipanti, oltre che un recap della classifica.

Francesca Fossatelli, responsabile Public Distribution Italia per Vontobel Investment Banking, afferma: “Selezioniamo i top trader a livello di performance. Tra i concorrenti di Investv, Gerardo Marciano e Tony Cioli Puviani già partecipano come concorrenti diretti e come educatori/coach”.

Già questa settimana si sono tenuti due webinar: uno con Gerardo Marciano, concorrente dell’edizione ITCup 2019, e l’altro con Marco Tosoni, storico vincitore dell’ITCup, in collaborazione con BinckBank.

Il prossimo lunedì 6 maggio alle ore 15:00 è in programma un webinar in collaborazione con Directa SIM col “Mago” del trading Tony Cioli Puviani. Per seguirlo: certificati.vontobel.com/Investv

Partecipare all’ITCup è facile ed è possibile iscriversi fino al 17 maggio 2019:

  • Si deve essere in possesso o aprire un conto presso uno dei broker convenzionati, DirectaSim o BinckBank, con un deposito minimo di 2.000 euro;
  • Si deve compilare il form online sul sito itcup.it;
  • Si devono concludere 10 trade utilizzando gli strumenti targati Vontobel entro il 31 maggio.

Ecco nel video la nuova puntata del venerdì del programma “Investv”, in onda tutti i giorni dalle 10:00, focalizzata sul campionato di trading dal vivo per eccellenza, l’ITCup.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!