Fnm corre in controtendenza a Piazza Affari

Ferrovie Nord Milano (Fnm) è tra i pochi titoli nella seduta odierna a segnare una performance positiva e ad aver generato un segnale tecnico di rialzo. I corsi hanno infatti incrociato al rialzo nell’intraday la media mobile a 21 sedute, al momento passanteper 0,515 euro, con scambi im progressivo aumento. Uno scenario che, potenzialmente, favorisce lo sviluppo di un unptrend

I prossimi obiettivi tecnici di Fnm

In quest’ottica al rialzo i prossimi obiettivi del titolo sono individuabili in prima battuta in area 0,535/0,540, dove passano rispettivamente la media mobile a 50 giorni e la resistenza statica di breve termine, e in seguito in zona 0,560/0,565, dove è posta al resistenza statica di medio periodo. Di cruciale importanza però fissare uno stop loss sul supporto di breve periodo a quota 0,500, al di sotto del quale si profilerebbe un ritracciamento.

La chiusura di Linate e il Malpensa Express

nei prossimi mesi il titolo potrebbe beneficiare di uno scossone rialzista in Borsa in scia alla prevista chiusura dell’aeroporto di Linate per ammodernamento e ampliamento della pista di atterraggio e decollo dal 27 luglio al 27 ottobre. La ragione? Molti utenti dello scalo milanese saranno costretti a spostarsi a Malpensa con la conseguenza che, molto presumibilmente, aumentaranno quanti faranno uso del Malpensa Express, treno che corre sui sui binari di Fnm. Che, anche a prescindere da questa prospettiva, resta il principale gruppo integrato nel trasporto e nella mobilità in Lombardia e il più importante operatore non statale italiano del settore.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!