Fondi immobiliari, Hines lancia nuovo fondo non quotato

Hines, una società immobiliare operante a livello internazionale, ha annunciato oggi l’avvio dell’offerta pubblica iniziale di Hines Global REIT, un fondo d’investimento immobiliare pubblico non quotato. La società ambisce a raccogliere nell’offerta in oggetto un importo massimo pari a 3,5 miliardi di dollari.

Le azioni di Hines Global REIT saranno vendute tramite una rete di operatori indipendenti e di consulenti finanziari in tutti gli Stati Uniti. Hines è lo sponsor di Hines Global REIT, e come suo consulente, sarà responsabile dell’esecuzione delle sue strategie nel settore immobiliare e della gestione delle sue attività quotidiane.

Il presidente e ceo di Hines Jeffrey C. Hines ha commentato. «Non vediamo l’ora di realizzare nuovi prodotti adatti a investitori e advisor alla ricerca di diverfisicazione attraverso il real estate. Pensiamo che Hines Global REIT beneficierà dell’expertise dei nostri uffici e del nostro personale impiegato»

Charles Hazen, presidente di Hines Global REIT, ha sottolineato, «In questo mercato vediamo molte opportunità all’orizzonte. Stiamo pianificando acquisizioni strategiche. Con Hines come sponsor, abbiamo il vantaggio e l’esperienza in mercati emergenti come Brasile, Cina, Russia, Polonia e India».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!