Fondi immobiliari, Hines lancia nuovo fondo non quotato

A
A
A
Avatar di Marcella Persola 14 Agosto 2009 | 13:00
Nuovo prodotto per la società immobiliare statunitense. La property company ambisce a raccogliere con Hines GLobal REIT un importo massimo di 3,5 miliardi di dollari.

Hines, una società immobiliare operante a livello internazionale, ha annunciato oggi l’avvio dell’offerta pubblica iniziale di Hines Global REIT, un fondo d’investimento immobiliare pubblico non quotato. La società ambisce a raccogliere nell’offerta in oggetto un importo massimo pari a 3,5 miliardi di dollari.

Le azioni di Hines Global REIT saranno vendute tramite una rete di operatori indipendenti e di consulenti finanziari in tutti gli Stati Uniti. Hines è lo sponsor di Hines Global REIT, e come suo consulente, sarà responsabile dell’esecuzione delle sue strategie nel settore immobiliare e della gestione delle sue attività quotidiane.

Il presidente e ceo di Hines Jeffrey C. Hines ha commentato. «Non vediamo l’ora di realizzare nuovi prodotti adatti a investitori e advisor alla ricerca di diverfisicazione attraverso il real estate. Pensiamo che Hines Global REIT beneficierà dell’expertise dei nostri uffici e del nostro personale impiegato»

Charles Hazen, presidente di Hines Global REIT, ha sottolineato, «In questo mercato vediamo molte opportunità all’orizzonte. Stiamo pianificando acquisizioni strategiche. Con Hines come sponsor, abbiamo il vantaggio e l’esperienza in mercati emergenti come Brasile, Cina, Russia, Polonia e India».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Morgan Stanley compra immobili da Generali

Fondo Alpha fa “affari” a Roma

Fondi immobiliari – UniCredito Immobiliare Uno ha reso il 3,23%

NEWSLETTER
Iscriviti
X