L'Oracolo – Tassista all'indietro

A
A
A
di Matteo Chiamenti 17 Agosto 2009 | 14:15
Strane visioni dal mondo. Fioccano nuove professioni con relativi professionisti. Fra parodia e realtà.

Con la crisi si impara meglio l’arte di arrangiarsi. Harpreet Dev forse è andato un po’ oltre. E’ diventato una piccola celebrità nella città indiana di Bhatinda, perché è l’unico tassista a guidare solo in retromarcia. Se vi state chiedendo per quale strano motivo una persona deve torcere il collo e il corpo per guidare, quando potrebbe farlo tranquillamente seduto rivolto verso la strada, la risposta è racchiusa in una parola: passione.

Esistono diverse passioni “strane” comunemente chiamate perversioni, ma quella del signor Dev si potrebbe qualificare a buon diritto come idiozia assoluta, sebbene motivo di notorietà. Fatto sta è nata per caso, rientrando da una festa, nel 2003: la macchina s’era improvvisamente rotta, e aveva iniziato a funzionare soltanto la retromarcia. Da quella sera la decisione di farsi modificare la Fiat, in modo da avere quattro marce per andare all’indietro, e una per guidare avanti come i comuni mortali. Oggi è diventato cosi’ bravo che riesce a raggiungere i 70 Km/h.

Il video qui sotto ne documenta le gesta. Mah. Il buio del medioevo e dell’inizio dell’undicesimo secolo ha portato in seguito l’uomo a produrre epoche memorabili come il Rinascimento; il nuovo millennio esordisce con un tassista all’indietro. La cosa ci dovrebbe fare riflettere.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

L’Oracolo – Pensionati e mazzati

L’Oracolo – Parole a vanvera

L’Oracolo – Con la Play ti giochi la carta di credito

NEWSLETTER
Iscriviti
X