Il tour formativo di BinckBank arriva sull’Adriatico

Il roadshow di BinckBank, dopo le otto tappe precedenti, arriva ora sul litorale adriatico per fare sosta a Pescara, giovedì 16 maggio e a Bari, venerdì 17 maggio. Il gruppo olandese, specializzato nei servizi di investimento online in strumenti quotati su mercati regolamentati, apre le porte a tutti gli appassionati della finanza e degli investimenti, dai neofiti ai professionisti, con lo scopo di approfondire i principi teorico-pratici del trading online e dell’analisi tecnica.

Durante la giornata si susseguiranno sul palco importanti protagonisti del mondo del trading, pronti a condividere il proprio sapere e la propria esperienza, anche attraverso una pluralità di canali di apprendimento. Oltre ai metodi tradizionali, l’acquisizione delle conoscenze avverrà anche attraverso la proiezione di scene cinematografiche selezionate tra le più note pellicole a tema finanziario che consentiranno alla platea di metabolizzare – attraverso un format originale – le strategie, le tecniche operative, i meccanismi di funzionamento di strumenti innovativi, i rischi e le opportunità offerte dai mercati. La partecipazione è gratuita.

Gabriele Bellelli, trader e analista di riconosciuta esperienza, guiderà i lavori sulla tecnica didattica dei diversi strumenti di trading, mentre Fabrizio Guidoni, analista finanziario, giornalista ed esperto di cinematografia finanziaria, commenterà alcune scene prese da note pellicole hollywoodiane.

Andrea Fiorini, giornalista, editore del testo “Annuario del Trading Online Italiano”, guiderà il percorso e mixando le varie componenti che di volta in volta si alterneranno. E’ inoltre prevista la presenza, in qualità di “special guest”, di: Antonella Buono, Lorenzo Pirovano, Camilla Ventura e Pierpaolo Scandurra.

“Oltre a Commerzbank”, commenta Valentina Fonda, Responsabile Marketing di BinckBank, “desidero ringraziare tutti gli altri Partner del nostro Roadshow 2019: BNP Paribas, Vontobel, HANetf, Leonteq, Natixis e WisdomTree. BinckBank ha stretto con loro una collaborazione professionale che consente di azzerare o, quantomeno, di ridurre ai livelli minimi, gli oneri commissionali applicati ai clienti”.

Per iscriversi alle tappe del roadshow: https://www.binck.it/formazione-trading-online/roadshow

Tappa Data Link per la registrazione
Pescara Giovedì, 16 maggio 2019 Link
Bari Venerdì, 17 maggio 2019 Link

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!