Real Estate – Prende il via Borgosesia Wealth Management

A
A
A
di Marcella Persola 25 Agosto 2009 | 10:30
La holding attiva nel settore immobiliare vara un progetto che ha la finalità di potenziare la presenza nel mondo del risparmio gestito con la creazione di Bowema, che vuole cogliere le opportunità che offrirà lo scudo ter.

Volendo potenziare la parte del risparmio gestito e dell’immobiliare Borgosesia ha approvato il piano per la nascita di Bowema, Borgosesia Wealth Management.

L’operazione approvata qualche settimana fa prevede l’acquisto di una partecipazione di controllo di Fintrust, società che si occupa della gestione di trust, a cui sarà riferito il 100% di Figerbiella Srl. Inoltre si prevede un apporto in Fintrust e il cambio di denominazione di Fintrust in Bowema.

Al termine dell’operazione sarà previsto un aumento di capitale di Bowema per consentire l’ingresso di uno o più istituti di credito, nonché di altri soci sinergici allo sviluppo della società la quale opererà nel settore private con l’obiettivo di cogliere le opportunità offerte dall’imminente avvio dello scudo fiscale ter.

Il progetto finale prevede la creazione di un investing company il cui capitale sarà collocato presso soggetti esterni e che investirà principalmente nei fondi e nei veicoli promossi da Bowema.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Girardi (Borgosesia): “Ci aspettiamo un netto aumento dei volumi di attività”

NEWSLETTER
Iscriviti
X