Doppio minimo ascendente sull’indice Nikkei 225

Forte del fatto che la crescita del Pil giapponese nel primo trimestre ha sorpreso in positivo gli analisti e gli investitori, l’indice Nikkei 225  ha beneficiato di un rimbalzo tecnico dopo la formazione di un doppio minimo ascendente tra 20.750 e 20.920 punti, a ridosso del supporto dinamico rialzista di medio termine. Un movimento che sta riportando i corsi a testare la trendline discendente in essere da fine aprile e attualmente passante per quota 21.400.

I prossimi target tecnici del Nikkei

Una volta eventualmente messo alle spalle la suddetta resistenza, i successivi target sarebbero individuabili in prima battuta a quota 21.580, dove ora coincidono le medie mobili a 21 e 50 giorni, e in seguito a 21.875 punti, dove lo scorso 8 maggio era stato aperto un gap ribassista. Essenziale inoltre posizionare uno stop loss (o stop and reverse) a quota 21.000, al di sotto della quale si profilerebbe la formazione di un downtrend.

Gli Etf sul Nikkei

A Piazza Affari al rialzo sul paniere nipponico sono disponibili i seguenti Etf: Ishares Nikkei 225 Ucits Etf Jpy Acc e Xtrackers Nikkei 225 Ucits Etf.     G.R.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!