Demis Todeschini nominato ETF Sales Specialist in Franklin Templeton

Franklin Templeton ha annunciato la nomina di Demis Todeschini in qualità di ETF Sales Specialist.

Todeschini, entrato in Franklin Templeton il 13 maggio 2019, è basato a Milano e riporta a Caroline Baron, Head of ETF EMEA Sales. Nel suo nuovo ruolo, Todeschini sarà responsabile dello sviluppo in Italia di Franklin LibertySharesTM , la piattaforma ETF di Franklin Templeton.

“Ci stiamo impegnando a fondo per il successo del nostro business ETF – afferma Caroline Baron – e, per sostenere questa crescita, proseguiamo con la strategia di espansione della nostra offerta in Europa e investiamo in forti talenti. Sono lieta di dare il benvenuto a Demis e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui per sfruttare la sua vasta esperienza al servizio dei nostri clienti italiani e consolidare la nostra presenza in Italia. Gli oltre 13 anni di esperienza nel mercato degli ETF, la rete di contatti a livello europeo e la sua conoscenza del mercato degli ETF in Italia lo rendono il candidato ideale a ricoprire questo ruolo”.

Antonio Gatta, Co-Branch Manager e Institutional Sales Director di Franklin Templeton in Italia, ha commentato: “Franklin Templeton ha riconosciuto il ruolo strategico del mercato italiano nel settore degli ETF e ha deciso di offrire agli investitori, attraverso la gamma LibertyShares, strumenti fortemente innovativi; l’arrivo di Demis rafforza l’attenzione che Franklin Templeton vuole dare ai clienti italiani che sono interessati a investire in questi strumenti”.

Todeschini proviene da Borsa Italiana (London Stock Exchange Group) a Milano, dove è stato responsabile delle vendite degli ETF all’interno del team di vendita obbligazionario. Ricoprendo tale ruolo, ha anche supervisionato lo sviluppo del mercato degli ETF, compresi i servizi di execution per la buy-side e ha instaurato solidi rapporti con i provider di ETF e di liquidità in Italia e in Europa. In precedenza, ha lavorato nei dipartimenti corporate e di ricerca di Bpu Banca (ora UBI Banca) a Bergamo.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!