Maggio positivo per il Global Index Portfolio

Anche il mese di maggio si è concluso con un sostanziale pareggio (+0,08%) l’andamento del Global Index, il portafoglio gestito da Alessandro Aldrovandi, capace di contrastare le turbolenze dei mercati finanziari. Il benchmark ETF MSCI WORLD, infatti, ha chiuso con un -4,81% mentre alcune Borse hanno realizzato performance anche peggiori. Tutto questo è motivo di soddisfazione per portafoglio GLOBAL INDEX che durante il mese ha chiuso alcune operazioni di breve termine in profitto, cavalcando dove possibile anche l’ondata ribassista.

Per giugno preferiamo rimanere prudenti a causa di una stagionalità ancora sfavorevole, mantenendo una percentuale di liquidità piuttosto elevata, che potrebbe essere eventualmente investita in ORO qualora certe resistenze venissero superate al rialzo.

 

ANALISI DELLE PERFORMANCE

I rendimenti positivi sono stati realizzati 38 volte su 53 mensilità (72%). Il Benchmark ETF LYXOR Msci WORLD è stato battuto 24 volte su 53 mensilità (45%). L’equityline è rimasta superiore al Benchmark 42 volte su 53 mensilità (79%).

Per informazioni visita la pagina dedicata oppure scrivi a: [email protected]

Strategy Report

 

Equity Line

 

Performance mensili

 

Asset Allocation

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!