Investire in tempi complicati: gli appuntamenti di SoldiExpert Scf a ITForum

A
A
A
di Max Malandra 4 Giugno 2019 | 16:30

Salvatore Gaziano, responsabile strategie di investimento di SoldiExpert SCF, giovedì 13 giugno, fa il punto sullo stato dell’arte lato clienti e consulenti finanziari indipendenti sul quadro attuale. L’evento clou dell’anno per il mondo degli investitori privati è quasi alle porte e Salvatore Gaziano, responsabile strategie d’investimento di SoldiExpert SCF, è stato invitato a partecipare all’ITFurom al Palacongressi di Rimini come relatore a due conferenze che si terranno il 13 giugno, secondo giorno della manifestazione.

Nel pomeriggio di giovedì 13 giugno alle ore 16 presso la Sala Trading parteciperà al seminario: “”Realizza i tuoi obiettivi finanziari, investendo in modo consapevole e a rischio contenuto” moderata da Davide Nitrosi (responsabile di QN Economia & Lavoro, il supplemento settimanale di Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno) con la partecipazione di Gabrielle Bellelli..

Una conferenza che si preannuncia clou, dove dalla teoria si passerà subito alla pratica con consigli operativi e strategici per investire correttamente sui mercati con lo sguardo sempre sullo specchietto degli errori e delle trappole più comuni.
Dai Pir ai titoli e strumenti “cedolosi”, dall’attuale situazione dei mercati alle strategie che sulla carta sembrano miracolose ma che poi nella realtà arricchiscono tutti tranne i risparmiatori si parlerà senza filtri con casi concreti e l’esperienza di chi conosce e frequenta i mercati da diversi decenni.

Sempre giovedì 13 giugno Gaziano parteciperà come relator alla conferenza organizzata da Fida su “Mifid 2 & Tecnologia: il cliente al centro” in Sala del Ponte (ore 12-12) . Che impatto sta avendo la Mifid2 sul mondo del risparmio e dei consulenti finanziari? Come la tecnologia può aiutare a gestire i clienti e anche il cosiddetto roboadvisoring? Sul palco insieme a Fida (fornitore di soluzioni software personalizzate) l’esperienza di SoldiExpert SCF , pioniere nel settore, e quella di Alfa Consulenza. Come si gestisce tutta la reportistica, dal questionario di profilazione all’adeguatezza fino alla rendicontazione costi e oneri e all’invio delle segnalazioni all’autorità di vigilanza?

L’esperienza concreta di chi ha affrontato fra i primi in Italia una normativa veramente “Grand Complications” ma che offre la possibilità di comprendere meglio le logiche del settore, l’impatto della tecnologia e l’evoluzione possibile del settore in mercato dominato fino a oggi dall’offerta.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

SoldiExpert SCF festeggia 18 anni di attività

NEWSLETTER
Iscriviti
X