Eles, domani parte il roadshow e l’attività di bookbuilding

Eles, Pmi innovativa basata a Todi (Perugia), leader mondiale nella produzione di apparecchiature per il test e il controllo dell’affidabilità dei semiconduttori, attiva nei mercati aerospace & defence, automotive e consumer electronics, muove un altro passo verso la quotazione sul mercato Aim Italia.

Giovedì 6 giugno inizierà infatti il roadshow e, contestualmente, verrà aperto il book attraverso il quale sarà possibile inserire le domande di sottoscrizione delle azioni.
C’è grande attesa per questo momento da parte del management in quanto si avrà un primo riscontro circa l’interesse manifestato dai numerosi investitori italiani ed esteri incontrati dal management nel corso delle ultime settimane.

“La società nel corso degli ultimi tre anni ha sostanzialmente raddoppiato il suo fatturato, passando dai 12,4 milioni di euro del 2016 ai 22,2 milioni di euro del 2018 – afferma Francesca Zaffarami, ad di Eles – grazie all’effetto di alcuni megatrend, come la guida autonoma, l’intelligenza artificiale ed i big data le stime di crescita del nostro settore per i prossimi 10 anni sono viste in forte crescita e spingeranno infatti il giro di affari del settore dai 500 miliardi di dollari del 2019 ai 1.000 miliardi di dollari previsto nel 2030”.

Il Presidente di Eles, Antonio Zaffarami, ha inoltre fatto notare come: “Nel corso dei nostri trent’anni di attività abbiamo sempre perseguito l’eccellenza, in quanto l’utilizzo sempre più frequente dei semiconduttori nei settori di business da noi presidiati impone un’affidabilità dei dispositivi molto elevata che necessariamente deve tendere allo “zero difetti”. Per capire appieno l’importanza di questa esigenza, basti pensare ai sistemi di guida autonoma, dove un piccolo errore o una criticità non prevista in fase di progettazione e realizzazione del microchip può avere conseguenze gravissime”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!