Zinco in fase di rimbalzo tecnico dopo i dati sulla domanda globale

Secondo le ultime stime diffuse dall’International Lead and Zinc Study Group il mercato globale dello zinco beneficerà, nel corso di quest’anno, di un incremento della domanda dello 0,6% per complessive 13,77 millioni di tonnelate in 2019. Una notizia positiva per gli investitori, tenendo conto che la richiesta è rimasta sostanzialmente rimasta invariata negli scorsi quattro anni.

La reazione del future al London Metal Exchange non si è fatta attendere: i corsi sono rimbalzati dopo il test in area 2.450 dollari per tonnellata del supporto dinamico ascendente di medio termine. “Un movimento – fanno notare gli analisti di Wings Partners Sim – confermate le attese rialziste di breve, ulteriormente avvalorate dalla chiara divergenza positiva tra il grafico degli oscillatori e quello dei prezzi, con i primi obiettivi per i corsi in area 2.550 in prima battuta, la cui infrazione determinerebbe allunghi verso i 2.700, transito della media mobile a 100 giorni”.

Gli Etc sullo zinco a Piazza Affari

Per sfruttare un possibile ulteriore rialzo dello zinco, a Piazza Affari sono disponibili tre Etc: l’Etfs Zinc, l’Etfs Eur Daily Hedged Zinc è l’Etfs 2x Daily Long Zinc.   G.R.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!