Exane Derivatives lancia certificato sull’economia circolare

Exane Derivatives lancia “Tracker ECPI Circular Economy Leaders”, il nuovo certificato che investe nell’economia circolare. “Siamo nel 2019 e crediamo che gli Investimenti finanziari non possano più prescindere da un approccio sostenibile, la finanza troppo a lungo è stata considerata un’area in cui il rispetto del mondo che ci circonda non è stato tenuto in considerazione nelle scelte di investimento” – spiega Antonio Manfrè, Cross Asset Investment Solutions Sales di Exane Derivatives.

Il Tracker ECPI Circular Economy Leaders è emesso da Exane Finance e garantito da Exane Derivatives (Moody’s Baa2 S&P BBB+ ) ed ha come sottostante l’indice ECPI Circular Economy Leaders (GALPHCEP Index), creato da ECPI, società attiva dal 1997 nella creazione di indici legati agli investimenti sostenibili, che seleziona le società legate all’economia circolare partendo da un universo di azioni sostenibili con elevato rating ESG assegnato in base ad un protocollo di ricerca proprietario di ECPI.

“Investire nelle tematiche ESG permette non solo d’investire in strategie performanti e con duplice controllo del rischio (tradizionale e ESG), ma anche di dare fiducia ad aziende che hanno investito in un modello di business attento ed adeguato alle esigenze ambientali, sociali e di buon governo” – precisa Manfrè.

L’indice ECPI Circular Economy Leaders investe nei vari settori legati alla tematica dell’economia circolare, garantisce elevata diversificazione geografica rimanendo concentrato nei Paesi ad elevata capitalizzazione: USA, Giappone, Francia, sono i mercati più rappresentati sia in funzione della capitalizzazione che in funzione della più rapida e consolidata diffusione delle prassi di economia circolare.

“Il riciclo e l’efficiente uso e ri-uso delle risorse sono cardini di sostenibilità da cui il mondo non può prescindere. ECPI è leader nel campo degli indici ESG tematici e noi di Exane Derivatives, attraverso il certificato sull’indice ECPI Circular Economy Leaders, quotato su EuroTLX, abbiamo voluto dare ai nostri clienti la possibilità d’investire in questa tematica nella quale crediamo molto” – conclude Manfrè. Il nuovo certificato è negoziabile con liquidità giornaliera su EuroTLX a partire da 1 Certificato (nominale EUR 1’000).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!