Eles debutta all’Aim Italia con un +66%

Eles debutta all’Aim Italia in fortissimo rialzo. Collocata a 1.9 euro per azione, il titolo è salito fino a 3.56 euro attestandosi alle 10.30 a 3.16 euro (+66%). Eles è una PMI innovativa con sede a Todi (PG) attiva nel settore del testing della microelettronica per i più significativi mercati industriali (aerospace & defence, automotive, consumer electronics e semiconductor).

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento di complessive 3,63 milioni di azioni, di cui 3,157 milioni di azioni di nuova emissione e 473.000 azioni, corrispondenti a circa il 15% delle azioni oggetto dell’offerta, rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over-allotment concessa da un socio non operativo dell’Emittente, al Global Coordinator Bper Banca.

Il flottante della società post quotazione sarà pari a circa il 47% del capitale sociale ammesso a negoziazione, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe.

Francesca Zaffarami, Amministratore Delegato di ELES ha dichiarato: ”Sono fiera del lavoro fatto e dei risultati ottenuti sino ad oggi dalla nostra Società, da sempre siamo abituati a lavorare ricercando continuamente l’eccellenza. Il processo che abbiamo intrapreso è stato molto rigoroso ed ha interessato trasversalmente tutte le funzioni aziendali. I dati del collocamento sono molto positivi, stabilire il record assoluto nella storia dell’AIM Italia in termini di oversubscription con un 5.1x ci responsabilizza ancora di più verso tutti i nostri nuovi soci, ecco perché siamo ben consapevoli che la nostra Operazione inizia solo oggi; l’IPO per noi è un punto di partenza. L’ingresso all’AIM Italia è un passo importante per il futuro di ELES, in quanto la Società avrà maggiori capacità finanziarie per affrontare le sue nuove sfide; sfide che porteremo avanti con l’usuale determinazione e professionalità”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!