Triodos Investment Management: come i fondi impact hanno fatto la differenza nel 2018

Triodos Investment Management ha pubblicato gli Impact Report 2018 sottolineando il suo ruolo di investitore in azioni e obbligazioni a impatto positivo, inclusione finanziaria, clima & energia rinovabile e nel settore europeo dell’alimentazione sostenibile (Triodos Organic Growth Fund).

I report che presentano risultati e attività del 2018 attraverso dati, storie e video, illustrano la missione di Triodos Investment Management nell’utilizzare il capitale per favorire un cambiamento sociale e ambientale positivo.

“I nostri impact report illustrano in maniera coinvolgente e trasparente la forza dell’impact investment nell’affrontare le sfide globali. Spieghiamo come imprenditori, società e istituzioni capaci ed esemplari presenti nei nostri portafogli siano stati determinanti nel 2018 e stiano tracciando la rotta per un futuro sostenibile”, ha spiegato Jacco Minnaar, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Triodos Investment Management.

Report ‘Moving the needle’ sulle azioni e obbligazioni a impatto positivo

Il report illustra come ogni investimento della strategia azionaria e obbligazionaria a impatto di Triodos IM è selezionato accuratamente in base al proprio contributo positivo al progresso sociale e del pianeta, e dimostra la traiettoria verso i risultati di impatto perseguiti.

Report ‘Creating an inclusive world’ sull’impatto dell’inclusione finanziaria

Il report illustra il ruolo di Triodos IM come investitore finanziario in Africa, Asia, America Latina ed Europa orientale. Focalizzandosi sugli investimenti della società in Libano, Messico, Kirghizistan, Moldavia e India, il report offre alcuni spunti di quello che può fare l’inclusione finanziaria e spiega come gli istituti finanziari coinvolti contribuiscano a creare un mondo più inclusivo.

Report ‘Accelerating the energy transition’ sull’impatto energetico e climatico

Triodos IM è impegnata per assicurare una transizione energetica che vada di pari passo con una società inclusiva e sostenibile. Il report spiega come Triodos IM contribuisce alla transizione energetica e alla trasformazione sistemica nelle economie sviluppate e in via di sviluppo.

Report ‘Accelerating the food transition’ sull’impatto del Fondo Triodos Organic Growth

Il Fondo Triodos Organic Growth investe nella necessaria transizione verso sistemi agricoli e modelli di consumo più sostenibili. Il Fondo fornisce capitali privati nel lungo termine alle più importanti società europee di consumo sostenibile e prodotti bio per perseguire una medesima missione. L’impact report illustra il chiaro impegno di queste imprese per accrescere la consapevolezza dei consumatori e aumentare la quota di mercato dei prodotti di consumo sostenibili.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!