Eurostoxx50, supporto importante sul livello 3.420

Il mercato azionario europeo rimane impostato al ribasso nel breve periodo, nonostante il tentativo rimbalzo avvenuto nella giornata di ieri, poi quasi completamente annullato nella seconda parte della seduta. Il Future Eurostoxx50, infatti, dopo aver raggiunto un massimo a quota 3.488, nelle ultime sedute ha mostrato segni di sempre maggior debolezza fino ad arrestarsi sul supporto posto sul livello 3.420, molto vicino alla soglia psicologica dei 3.400 punti.

Pur mantenendosi al di sopra dell’indicatore Supertrend, tale andamento potrebbe proseguire anche nelle prossime settimane ponendosi come obiettivo il raggiungimento dell’indicatore Parabolic Sar sul livello 3.388 e il già citato Supertrend a 3.365 punti. Anche l’indicatore Macd sembra pronto per incrociare al ribasso il proprio Signal, così come l’oscillatore RSI si trova ancora nettamente in una fase di “ipercomprato” sopra la soglia 70.

I segnali di oggi sul Future Eurostoxx50

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 3.449 con un primo target nell’intorno di 3.463 punti e quello più ambizioso a 3.487, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 3.420 con obiettivo sotto al livello 3.400.


L’andamento di breve periodo del Future Eurostoxx50

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!