Come gestire il Leone in Borsa

I titoli bancari e assicurativi sono stati i protagonisti del rally estivo in quanto le previsioni estremamente negative sulle possibilità di crescita sono state smentite.

Però, se da un lato è stato allontanato il rischio di una grande depressione, dall’altro lo scenario macroeconomico e settoriale di riferimento rimane instabile. Infatti, la paura che gli istituti debbano affrontare ulteriori svalutazioni è più di un’eventualità.

Le società più solide e patrimonializzate sono favorite in questa fase ed è per questo che i prezzi di Generali possono contare su un trend positivo nel medio termine. Nonostante la rottura del massimo disegnato a Maggio, 17,25 euro, le fila dei rialzisti si sono indebolite e le quotazioni sono tornate al di sotto di questo livello negando il supporto appena conquistato.

Lo spread tra le medie mobili non si è però chiuso del tutto permettendo al trend di breve di rimanere positivo. Pertanto, l’attuale debolezza dei corsi rappresenta un’interessante opportunità di acquisto che suggeriamo di sfruttare con ingresso a 16,70 e obiettivi in area 17,30 e 17,80 euro. In caso di inversione del trend chiudiamo la posizione a 16,10.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: