Hedge – Agosto chiude in positivo

A
A
A
di Giacomo Berdini 9 Settembre 2009 | 12:00
Secondo i dati contenuti negli indici di Hennessee Group gli hedge fund chiudono ad agosto un semestre di raccolta positiva, prova che il settore è in una fase di piena ripresa.

Estate positiva per l’industria degli hedge.
Ad affermarlo sono gli indici di Hennessee Group, che registrano un buon incremento alla chiusura di agosto, sesto mese consecutivo di rendimenti positivi per i fondi hedge.

La crescita registrata si assesta intorno all’1,85%, sopra dell’1,54% rispetto al Nasdaq e sotto del 3,54% rispetto al Dow Jones ed S&P 500.
Il gruppo consulente d’investimento Hennessee riporta un aumento della rendita del 17,3% nel corso del 2009, a dimostrazione che il settore è in pieno recupero dopo la recessione senza precedenti dell’anno scorso, che causò un’ondata di riscatti e disinvestimenti mai vista nell’industria hedge. Secondo gli indici pubblicati, infatti, per ritrovare un calo simile a quello del 2008 è necessario tornare alla sfortunata congiuntura del 1987.

In agosto è stato registrato un aumento nel ritmo di crescita e un incremento dei rendimenti nel settore, riscossa che può essere attribuita ad una sempre maggior attenzione gestionale verso i mercati emergenti e ai buoni profitti ottenuti con gli investimenti nel comparto delle telecomunicazioni.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Brexit: accordo tra Ue e Gran Bretagna può far rimbalzare la sterlina

Creval in rialzo a Piazza Affari, assemblea per rinnovo Cda si avvicina

Risparmio gestito: fondi hedge italiani non sono così speculativi

NEWSLETTER
Iscriviti
X