L'Oracolo – Sotto stress

Capi dai modi altezzosi e dai capelli tinti di un’improbabile colore “tramonto in Vietnam”, vicini di scrivania dall’ascella aromatizzata alla fragranza “fossa comune ad agosto”, colleghi carrieristi pronti a vendere la propria madre in cambio di un buono pasto in più e via dicendo; tutte cose che generano stress nel comune impiegato moderno. Specialmente se donna.
 
Secondo infatti uno studio promosso dalla Commissione Salute delle donne del ministero della Salute, il fenomeno dello stress è principalmente al femminile: interessa le lavoratrici con una percentuale doppia rispetto ai colleghi uomini, come indicato nel Primo Rapporto sullo stato di salute delle donne in Italia.

Inoltre, “su circa 26.000 casi di malattie professionali denunciati all’Inail ogni anno, oltre il 21% riguarda le donne, con una media di 6.000 denunce l’anno. Naturalmente lo studio non ha specificato verso quale condotto venga poi convogliata questa frustrazione; il rischio che a chiudere il cerchio vi siano gli uomini (nella fattispecie mariti, figli e fidanzati) è alto. Per una catartica uguaglianza dei disagi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: