Hedge – Agosto alle stelle

L’hedge fund registra una performance eccezionale nel mese di agosto.
Secono gli indici di Eurekahedge, che monitorizza più di duemila fondi alternativi, gli attivi sono saliti ad una quota di 21,4 miliardi di dollari in agosto, mese che registra la migliore performance dei gestori alternativi degli ultimi dieci anni.

In agosto gli afflussi di capitali al netto nell’industria dei fondi hedge hanno raggiunto la quota di 12,6 miliardi di dollari, con dei guadagni per gli investitori per un ammontare di 8,8 miliardi di dollari, che contribuiscono a far salire il totale degli asset gestiti a 1.380 miliardi.
Secondo Eurekahedge il risultato di fine estate è conseguente all’andamento dei mercati in rialzo, cha ha consentito ai gestori alternativi di riscattarsi dal 2008, peggiore anno del mercato hedge mai registrato, con una performance che risulta essere la migliore degli ultimi otto mesi.

In poche parole un agosto ricco per il mercato dei fondi alternativi, e anche per lo stesso indice hedge fund di Eurekahedge, che guadagna l’1,3% sul +3,9 del Msci Wolrd Index.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!