Il Dollaro canadese continua a deprezzarsi

L’andamento del cambio USD/CAD nel mese di agosto è stato decisamente positivo con le quotazioni che sono passate da un minimo di 1,3199 ad un massimo di 1,3346 di qualche seduta fa. In particolare, il movimento ha permesso di creare una serie di minimi crescenti sui quali è possibile tracciare una trendline ascendente. Solo nelle ultime giornate il cross si è mosso in laterale tra i livelli 1,3253 e 1,3339, comportamento che potrebbe essere il preludio ad un nuovo allungo rialzista.

L’impostazione tecnica, quindi, rimane piuttosto positiva con le quotazioni che si mantengono ben al di sopra sia dell’indicatore Supertrend che della media mobile a 25, cui si aggiunge un indicatore Parabolic Sar sempre crescente. Si segnala come l’indicatore RSI sia appena entrato nella sua area di “neutralità”.

I segnali di trading sul cambio USD/CAD

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 1,3339 con target nell’intorno dei 1,3375 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 1,3253 con obiettivo molto vicino al livello 1,3199.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del cambio USD/CAD

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!