Seduta all’insegna della volatilità per il Dax

Il mercato azionario tedesco è decisamente impostato al rialzo nel breve termine, anche grazie ad un’altra performance positiva registrata nella giornata di ieri. Dopo un’apertura in linea con la chiusura precedente, infatti, il Future Dax ha intrapreso fin da subito un andamento fortemente rialzista che lo ha portato a realizzare un massimo sul livello 12.473, non lontano dalla fatidica soglia dei 12.500 punti. In realtà, la giornata è stata anche caratterizzata da ampie escursioni di prezzo nell’intraday, dovute agli umori contrastanti degli operatori in seguito alle decisioni della Bce in materia di politica monetaria.

La Borsa di Francoforte, pertanto, ha senza dubbio abbandonato la fase negativa che ha caratterizzato il periodo estivo. Il mercato, infatti, ha appena superato al rialzo l’indicatore Supertrend, così come i prezzi stazionano al di sopra sia della media mobile a 25 che dell’indicatore Parabolic Sar, cui si aggiunge un indicatore Macd che ha incrociato il proprio Signal. Si rileva come l’indicatore RSI sia posizionato nella sua area di “ipercomprato”, nell’intorno del livello 83.

I segnali di oggi sul Future Dax

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 12.473 con target nell’intorno dei 12.542 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 12.303 con obiettivo molto vicino al livello 12.266.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future Dax

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!