L’Oracolo: Mi vendo un rene

Di storielle sul traffico d’organi se ne sono sentite tante, a partire dal malcapitato che in discoteca, adescato da una bella ragazza, si risveglia la mattina in un fosso senza un rene e senza ricordarsi nulla, per finire con la leggenda metropolitana del traffico d’organi ai danni dei senzatetto delle grandi città.
Ma questa volta non è una storiella, è tutto vero.

Quante volte ci siamo trovati in una situazione in cui si usa dire “Costa un’occhio”, oppure “In cambio gli do anche un rene”.
Beh questa volta una donna d’affari milanese, Beatrice, di 41 anni, sposata e residente a Cernusco sul Naviglio, per pagare i debiti economici ha deciso di mettere un annuncio sul sito E-Bay. L’articolo in vendita? Un suo rene.

“Vendo rene destro o sinistro perfettamente funzionanti, spese trapianto a vostro carico. Disponibilità immediata”, così si legge nell’annuncio.
L’asta parte da 99 centesimi di euro, e l’offerta scade l’11 di ottobre, senza aver ancora attirato alcun acquirente.
La signora, schiacciata dai debiti accumulati dopo il crollo del suo magazzino di mobili, è a rischio sfratto e non riesce a pagare le bollette. I servizi sociali del Comune non si sono fatti vivi e alla signora, disoccupata, non è rimasto che ricorrere a questa disperata iniziativa.
Speriamo qualcuno le faccia presto giungere del sostegno economico, facendole tenere il suo rene.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: