Fib, prossimo ostacolo a quota 22.230

Il mercato azionario italiano sembra essere impostato al rialzo nel breve termine. Il Future sull’indice FTSE/MIB, infatti, ha superato brillantemente la fase negativa del mese di agosto, recuperando la soglia dei 22.000 punti, In particolare, a ostacolare il movimento ascendente dei prezzi ora è la resistenza posta a quota 22.230, mentre non possono essere esclusi ulteriori ritracciamenti più ampi che vadano a chiudere il Gap Up rimasto ancora aperto sul livello 21.515.

A Piazza Affari, comunque, si può dire in generale che sia tornato l’ottimismo. L’impostazione grafica, infatti, vede i prezzi stazionare al di sopra sia dell’indicatore Supertrend che della media mobile a 25, mentre l’indicatore Parabolic Sar è diventato ribassista da poco, così come l’indicatore Macd si sta avvicinando al proprio Signal. Però, è da segnalare come l’indicatore RSI sia posizionato nell’area di “ipercomprato”, nell’intorno del valore 72

I segnali di trading sul Fib

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 22.230 con target nell’intorno dei 22.450 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 21.775 con obiettivo molto vicino al livello 21.515.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future FTSE/MIB

Per ascoltare Finanza Operativa Mercati clicca qui

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!