Hedge – Investor Day 2009

A
A
A
di Giacomo Berdini 23 Ottobre 2009 | 09:30
Idea Capital Funds ha organizzato l’annuale incontro con gli investitori, nel quale ha presentato i risultati ottenuti nel corso del 2009. Il gestito è incrementato del 23% rispetto all’inizio dell’anno.

Si è tenuto il 20 ottobre a Milano l’annuale Investor Day organizzato da Idea Capital Funds la più grande società
Italiana, nonché una delle maggiori in Europa, di gestione di fondi di fondi di private equity globali e fondi di co-investimento.

Nel corso dell’evento la società ha avuto l’opportunità di illustrare agli investitori  i risultati conseguiti dalla società nel 2009, riportando una crescita del 23% rispetto ad inizio anno delle masse gestite, nonostante il contesto di mercato sia stato difficile.
Attualmente ammonta a circa 1,1 miliardi di euro il capitale gestito da Idea, e tale risultato è stato conseguito grazie anche al lancio nell’aprile 2009, di un secondo fondo di fondi di private equity, denominato ICF II, che ha raccolto ad oggi circa 200 milioni di Euro. Il fondo ha una raccolta obiettivo di 300 milioni di Euro.

L’evento ha registrato la presenza di oltre 150 ospiti e, tra i relatori, anche gli amministratori delegati delle tre società attualmente nel portafoglio di Idea Co-Investment Fund I, Mauro Casagrande per Manutencoop Facily Management, Silvano Cassano per Grandi Navi Veloci e Oddone Pozzi per
Giochi Preziosi.
Mario Barozzi, Amministratore Delegato della Società ha commentato: “Le performance dei fondi di Idea Capital Funds sono frutto
dell’accurato lavoro che quotidianamente facciamo per gestire al meglio le risorse finanziarie a noi affidate”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Brexit: accordo tra Ue e Gran Bretagna può far rimbalzare la sterlina

Creval in rialzo a Piazza Affari, assemblea per rinnovo Cda si avvicina

Risparmio gestito: fondi hedge italiani non sono così speculativi

NEWSLETTER
Iscriviti
X