Il Dax realizza i nuovi massimi annuali

Il mercato azionario tedesco è decisamente impostato al rialzo nel breve termine, anche grazie alla performance positiva registrata nella seduta di ieri. Dopo un’apertura in linea con la chiusura precedente, infatti, il Future Dax si è dapprima mosso all’interno di uno stretto trading range compreso tra i livelli 12.499 e 12.580, per poi intraprendere nel corso del pomeriggio un andamento fortemente rialzista che lo ha portato a realizzare un massimo sul livello 12.675, realizzando il nuovo massimo dell’anno. Il movimento è stato determinato dal rally di Wall Street dopo l’accordo Usa-Cina sul rinvio dei dazi doganali e i buoni risultati trimestrali di alcune banche americane.

Sulla Borsa di Francoforte, infatti, è sicuramente tornato l’ottimismo. I prezzi forniscono indicazioni rialziste posizionandosi al di sopra sia dell’indicatore Supertrend che della media mobile a 25, cui si aggiunge un indicatore Parabolic Sar diventato positivo da poco, mentre anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Si rileva come l’indicatore RSI si trovi nella sua area di “neutralità”, nell’intorno del livello 57.

I segnali di oggi sul Future Dax

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 12.675 con target nell’intorno dei 12.760 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 12.472 con obiettivo molto vicino al livello 12.375.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future Dax

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!