BFC Education – BlueAcademy. Puntata 7. La comunicazione delle Autority in finanza

Venerdì 18 ottobre 2019, andrà in onda alle ore 22.00 su BFCcanale 511 di Sky e 61 Tivùsat, la settima puntata di BFC Education – BlueAcademy, format televisivo legato ai corsi di BlueAcademy, scuola di formazione del gruppo BFC Media, e in particolare agli Executive Master, corsi ideati per preparare alle professioni del futuro.

Tra essi si trova l’Executive Master in Marketing e comunicazione dei servizi finanziari. Per approfondire il tema, Vito Massafra intervista Joe Capobianco, Co-Founder di ALI – Active Longevity Institute, già Direttore Generale dell’OCF – Organismo di vigilaza e tenuta dell’Albo unico dei Consulenti finanziari.

Joe Capobianco delinea la cornice normativa che regola la comunicazione nel campo finanziario, descrivendo come essa si sia adattata all’evoluzione delle leggi e alle nuove richieste del legislatore che obbliga i consulenti non solo a informare i risparmiatori ma soprattutto a spiegare e a verificare che essi abbiano ben compreso quanto è stato detto. Gli intermediari devono inoltre monitore il costante aggiornamento del proprio personale e il livello di competenza e conoscenza degli addetti al contatto con i clienti.

Un ruolo fondamentale è giocato dalle Autority di settore nel mettere in contatto le diverse parti, attraverso una comunicazione mirata e adeguata al target di riferimento.

Per informazioni sugli Executive Master vai su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!