Giallo Madoff – Trovato morto il suo socio

A
A
A
Avatar di Giacomo Berdini 27 Ottobre 2009 | 12:30
Jeffrey Picower, 67 anni, socio di Bernard Madoff e sospettato di aver percepito profitti dalle truffe per più di 7 miliardi di dollari è stato rinvenuto cadavere nella sua piscina. Secondo il referto è stato vittima di un attacco di cuore.

Era sospettato di essere il più grande beneficiario delle manovre fraudolente del finanziere Bernard Madoff, che è stato condannato a 150 anni di carcere. Eppure lui, Jeffrey Picower, il socio di Bernie, accusato di aver percepito profitti pari a 7,2 miliardi di dollari, le sbarre della prigione non le ha viste nemmeno da lontano.

Nonostante ciò, a Jeffrey le cose sono andate perfino peggio, non si sa se per via di un raro caso di giustizia cosmica o per mano di un giustiziere che ha agito nell’ombra, ma il suo cadavere è stato rinvenuto dalla moglie sul fondo della sua piscina della villa a Palm Beach domenica sera.

Secondo il referto del medico legale il miliardario sessantasettenne è morto annegato dopo essere stato colpito da un attacco cardiaco, il che escluderebbe almeno apparentemente la tesi di omicidio o di suicidio, riportandoci sulla tesi della giustizia cosmica di cui si è detto sopra.
Forse alla fine, in un modo o nell’altro tutti quanti paghiamo i nostri debiti, o forse la vita è fatta solo di coincidenze, ma ciò che è certo è che il caso Madoff continuerà a far parlare di sé, anche per la scia di cadaveri che si sta lasciando dietro, come nel caso del suicidio del francese Thierry de la Villehuchet, che non era riuscito a reggere il peso di aver fatto perdere ingenti somme ai propri clienti consigliando gli investimenti sui fondi Madoff.
Picower forse non ha avuto le stesse strazianti remore morali di Villehuchet, seppur alla fine il suo cuore, a quanto pare, ne sia stato sconfitto. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Erano complici di Madoff: condannati cinque ex dipendenti del finanziere americano

Il trustee di Madoff contro UBS

Gossip, Madoff, ora tocca ai figli e al fratello

NEWSLETTER
Iscriviti
X