A ITForum Milano la rivoluzione di un metodo basato su statistica e scienza

Intraday e Intranight, per non passare la giornata davanti al video. La rivoluzione di un metodo interamente basato su statistica e scienza“. Questo il titolo dell’incontro in programma a ITForum Milano il prossimo 27 novembre presso il Palazzo delle Stelline nella sala San Carlo dalle ore 17.00 alle 18.00.

Il relatore della conferenza è Maurizio Monti, Editore di Traders’ Magazine Italia e trader professionista di lungo corso. Nel dettaglio, nell’incontro si parlerà di sistemi di trading market-oriented.

“Guardi il mercato e aspetti quello che il mercato ti dice o, piuttosto, quello che tu credi ti dica – fa notare Monti – Il vero problema del trading è questo: tutti ti insegnano ad essere orientato al mercato, attendi il mercato, attendi che si configuri la figura giusta, il pattern vincente, l’indicatore in ipervenduto o ipercomprato. Tutto questo crea la grande illusione: l’attesa del mercato, ovvero, attendi che “il mercato te lo dica. A mio avviso la più grande bufala possa essere stata inventata per far cadere tanti pesci piccoli nella trappola di pochi pesci grandi e molto voraci”.

“Non bisogna quindi tradare a sensazioni. Il grafico e il mercato, in sé, non parlano. La tua intelligenza e l’applicazione scientifica e statistica di un metodo possono permetterti di dominare il mercato. Vedremo come a ITForum Milano” conclude Monti.

Per scoprire l’intero programma della manifestazione e per isciversi clicca qui.

L’iscrizione è, come sempre, gratuita.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!