L’Oracolo – Arriva Virgin bank

“Largo al factotum della città” cantava l’impavido Figaro, vantandosi delle proprie eterogenee capacità di showman, barbiere e terapista di coppia. Ma esiste un altro tuttofare, con molti più soldi, ma pur sempre con un valido background musicale: si tratta del gruppo Virgin.

Una realtà capace di creare una radio (Virgin Radio), diverse palestre (Virgin Active), una compagnia aerea (Virgin Atlantic Airways), fumetti (Virgin Comics), cosmetici e gioielli (Virgin Cosmetic), delle bibite multicolor (Virgin Drinks), un portale di gioco d’azzardo on line (Virgin Games) e mettere sotto contratto i Depeche mode, i Rolling Stone, i Duft Punk e le Spice Girls. Ora arriva l’ultima uscita del suo proprietario, Richard Branson, durante il lancio della campagna promozionale di poker.it, sito di gioco online lanciato a settembre.

“Studiando l’apertura di Virgin Bank, entro gennaio-febbraio daremo più informazioni. Prenderemo nuovi asset dalla Northern Rock e dalle altre due banche che stanno per privatizzare in Inghilterra per creare la nostra. Il governo britannico vuole vedere più competizione sulle banche e noi saremo uno dei competitor. Prima la sperimenteremo sugli inglesi e poi in caso la porteremo in Italia”.
Ve lo immaginate? Entrare in banca a tempo di rock e scambiare due chiacchiere con uno sportellista vestito con t-shirt e jeans. Sarebbe davvero troppo bello; per ora dobbiamo accontentarci del solito cimitero degli elefanti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: