Mediobanca Sgr lancia il fondo target maturity Mediobanca Active Allocation

A
A
A
Avatar di Stefano Fossati 6 Novembre 2019 | 09:45

Mediobanca Sgr, società di gestione del risparmio del Gruppo Mediobanca, arricchisce la propria offerta con Mediobanca Active Allocation, il fondo mobiliare aperto di diritto italiano e della durata di sei anni che persegue i propri obiettivi di investimento attraverso la combinazione dinamica e attiva di due strategie:
Globale Dinamica Multiasset: basata su un approccio di analisi delle principali asset class a livello globale, con la possibilità di investire fino al 100% del patrimonio in un’unica tipologia di attivi.
Long/short: basata su un approccio di analisi dei settori su diversi mercati azionari e sullo sviluppo di indicatori di attrattività relativa considerando le principali dinamiche di mercato, andando a determinare una posizione tendenzialmente neutrale in termini di esposizione ai mercati azionari.

Nelle fasi di mercato azionario rialzista il fondo si prefigge di investire prevalentemente in asset class rischiose (strategia Globale Dinamica Multiasset). Nelle fasi di mercato azionario ribassista il peso della strategia non direzionale sarà prevalente, con l’obiettivo di generare performance positive attraverso la rotazione settoriale verso i settori più difensivi (strategia long/short).

“In un contesto di incertezza diffusa come quella attuale, riteniamo che una strategia flessibile possa rappresentare una valida soluzione di investimento per approcciare i mercati in qualsiasi situazione”, spiega Emilio Franco, amministratore delegato di Mediobanca Sgr, che aggiunge: “Con Mediobanca Active Allocation vogliamo garantire al cliente un’ampia diversificazione grazie a una strategia basata su diverse asset class utilizzate per adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato. L’obiettivo è generare un interessante flusso cedolare per il cliente, mantenendo o accrescendone il capitale”.

Il fondo, disponibile attraverso la rete di filiali CheBanca!, i consulenti finanziari CheBanca! così come attraverso la rete di Mediobanca Private Banking, può essere sottoscritto fino al 16 dicembre 2019.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mediobanca allunga il passo a Piazza Affari in scia alla semestrale. In prossimi target

Mediobanca, il wealth management a gonfie vele

Acquisizione britannica per Mediobanca

NEWSLETTER
Iscriviti
X