Dax respinto da quota 13.300

Il mercato azionario tedesco è decisamente impostato al rialzo nel breve termine, nonostante la performance negativa registrata nella seduta di venerdì. Dopo un’apertura in linea con la chiusura precedente, infatti, il Future Dax ha intrapreso fin da subito un andamento fortemente ribassista che lo ha portato a realizzare un minimo sul livello 13.190, violando di poco l’importante supporto in area 13.200. Risulta evidente come la resistenza posta a quota 13.300 sfiorata lo scorso giovedì sia un ostacolo difficile da superare e possa generare una fase di ritracciamento delle quotazioni dopo il recente rally.

Sulla Borsa di Francoforte, comunque, è sicuramente tornato l’ottimismo. I prezzi forniscono indicazioni rialziste posizionandosi al di sopra sia dell’indicatore Supertrend che della media mobile a 25, cui si aggiunge un indicatore Parabolic Sar diventato positivo da poco, mentre anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Si rileva come l’indicatore RSI si trovi nella sua area di “ipercomprato”, nell’intorno del livello 80.

I segnali di oggi sul Future Dax

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 13.286 con target nell’intorno dei 13.345 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 13.190 con obiettivo molto vicino al livello 13.103.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future Dax

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!