Grande novità a ITForum Milano: arriva il Blockchain Talk

A
A
A
di Redazione ITForum 13 Novembre 2019 | 09:15

“Giunge un momento cruciale per il mondo degli investimenti e quel momento passa dalla BlockChain e dalle criptovalute. Rimanere indietro ora è la scelta sbagliata per il futuro”. L’intento del BlockChain Talk, in programma a ITForum Milano in prossimo 27 novembre presso il Palazzo delle Stelline, è quello di trattare, a tutto tondo, l’idea di Blockchain e di criptovalute inserite all’interno di una sorta di mappa concettuale. La mappa si svilupperà in una serie di interventi che si susseguiranno nel corso dell’evento. L’obiettivo è quello di spiegare tutti i dettagli, le applicazioni, i tecnicismi, le curiosità e i dubbi che stanno alla base del concetto di BlockChain e di Valute Digitali.

Come si evolverà il trading nel futuro?

Chiaramente il mercato delle criptovalute presenta regole diverse rispetto ai mercati tradizionali. Per addentrarsi all’interno di questo ecosistema, sarà necessario capire il trading sulle cripto, passando dall’importanza del Bitcoin nel sistema economico internazionale, per arrivare alle strategie di trading più strettamente pratiche e concrete, con degli esempi di analisi tecnica. Si delineeranno i tratti di quella che è l’Analisi Fondamentale nel mercato delle criptovalute. Si spiegherà cos’è un exchange, come si utilizza, e come si fa trading sulle cripto.

Ecco il programma dettagliato:

10.00 – 12.30

Carlo Alex Navarra, CO Founder di Elysium School, parlerà del concetto di BlockChain nella road map di Elysium School.

Manuel Montanaro, CEO di Hooni, intratterrà il pubblico su come si creano le soluzioni blockchain per le aziende.

Giuseppe Gaeta, IT manager di Elysium School terrà un incontro intitolato “Blockchain: la vera rivoluzione sta nell’unicità!

Riccardo Carnevale di Starting Finance Italia parlerà di Blockchain per le Università: processo conoscitivo e diffusione A che punto siamo?

Luigi Di Benedetto, CEO di Cryptodiamond, intratterà il pubblico su Tokenizzazione: cos’è un Token e come crearlo.

14.00 – 16.30

Cristian Palusci, corrispondente del CoinTelegraph e analista, parlerà del Bitcoin nel sistema finanziario internazionale.

Mauro Caimi, Criptotrader, Coach e YouTuber terrà un incontro sul come proteggere una posizione in hold sul mercato delle criptovalute.

Lucia Quaglia, Community Manager di Binance, parlerà dell’ecosistema e le offerte di Binance.

Antonio Parlato e Raffaele Rubino, rispettivamente CEO di Rise Media Editore e Autore, parleranno degli strumenti dell’Analisi Tecnica e l’Analisi Fondamentale negli investimenti in critpovalute e di come funzionano?

Riccardo Zanetti, YouTuber, Official media partner del BlockChainTalk

Conducono le talk:

Sonny Foschino, CEO di Elysium School, Federico Morgantini, CEO di Gooruf e Luca Mastrocesare di Ma$treet.

Per scoprire l’intero programma della manifestazione del 27 novembre clicca qui.

L’iscrizione è, come sempre, gratuita.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X