L’oro prova a invertire al rialzo la rotta. I prossimi target e gli Etc a Piazza Affari

L’oro prova a invertire al rialzo la rotta in scia alle rinnovate paure per un mancato accordo sulla questione dazi Usa-Cina, al rafforzamento del dollaro e, non ultimo, ai nuovi massimi segnati dagli indici azionari che potrebbero essere ormai arrivati a fine corsa. Nel dettaglio il prezzo spot del metallo sta beneficiando di un rimbalzo tecnjco dopo il test a 1.445 dollari per oncia del supporto statico di medio termine. Per assistere però allo sviluppo di un più duraturo uptrend sarò fondamentale il superamento della resistenza statica a quota 1.480.

I prossimi obiettivi tecnici dell’oro

Dollaro permettendo, oltre l’ostacolo a quota 1.480, i successivi target tecnici del lingotto sono individiuabili in area 1.500 dollari prima e in seguito in zona 1.520/1.530. Per contro, l’eventuale cedimento del supporto statico a quota 1.445 innescherebbe un ritracciamento verso 1.420 inizialmente e poi sotto quota 1.400.

Gli Etc sull’oro disponibili a Piazza Affari

Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Wisdomtree Eur Daily Hedged Gold, Wisdomtree Physical Gold, Wisdomtree Gold Bullion Securities, Wisdomtree Gold, Lyxor Etn Gold, Wsdomtree Daily Leveraged Gold, Wisdomtree 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever CollateralBoost Gold 3x Leverage Daily.

Mentre al ribasso sono disponibili questi Etc: Wisdomtree 1x Daily Short Gold, Sg Etc Gold -1x Daily S.

G.R.

Il trend del prezzo spot dell’oro

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!