L’oro prova a invertire al rialzo la rotta. I prossimi target e gli Etc a Piazza Affari

A
A
A
Avatar di Gianluigi Raimondi 14 Novembre 2019 | 16:00

L’oro prova a invertire al rialzo la rotta in scia alle rinnovate paure per un mancato accordo sulla questione dazi Usa-Cina, al rafforzamento del dollaro e, non ultimo, ai nuovi massimi segnati dagli indici azionari che potrebbero essere ormai arrivati a fine corsa. Nel dettaglio il prezzo spot del metallo sta beneficiando di un rimbalzo tecnjco dopo il test a 1.445 dollari per oncia del supporto statico di medio termine. Per assistere però allo sviluppo di un più duraturo uptrend sarò fondamentale il superamento della resistenza statica a quota 1.480.

I prossimi obiettivi tecnici dell’oro

Dollaro permettendo, oltre l’ostacolo a quota 1.480, i successivi target tecnici del lingotto sono individiuabili in area 1.500 dollari prima e in seguito in zona 1.520/1.530. Per contro, l’eventuale cedimento del supporto statico a quota 1.445 innescherebbe un ritracciamento verso 1.420 inizialmente e poi sotto quota 1.400.

Gli Etc sull’oro disponibili a Piazza Affari

Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Wisdomtree Eur Daily Hedged Gold, Wisdomtree Physical Gold, Wisdomtree Gold Bullion Securities, Wisdomtree Gold, Lyxor Etn Gold, Wsdomtree Daily Leveraged Gold, Wisdomtree 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever CollateralBoost Gold 3x Leverage Daily.

Mentre al ribasso sono disponibili questi Etc: Wisdomtree 1x Daily Short Gold, Sg Etc Gold -1x Daily S.

G.R.

Il trend del prezzo spot dell’oro

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, l’oro prova a rialzare la testa. Gli Etc a Piazza Affari

Le reti in Borsa: Banca Mediolanum e Banca Generali sotto i riflettori

Philogen, a Piazza Affari la prima Ipo del 2021

NEWSLETTER
Iscriviti
X