BFCmedia lancia in Tv il nuovo format Companies Talks
Si parte con Google. Il nuovo programma racconterà come è nato il colosso dei motori di ricerca, in un viaggio all’insegna della tecnologia e dell’organizzazione dove intuizioni geniali si sono alternate a scelte molto pratiche. Focus editoriale sulla vision dei due fondatori Brin e Page, cercando di svelare il segreto di un successo planetario che ha fatto di una semplice schermata bianca con un logo, l’oracolo dei giorni nostri.
Ideatore del progetto è Andrea Dotti, amministratore unico di Go2Mkt. Companies Talks, con la regia di Tiziana Sensi e i testi di Tiziana Ragni, ha l’obiettivo di alimentare un network di manager sensibili ai temi tecnologici utilizzando, come occasione di incontro, la realizzazione di eventi legati al mondo dei grandi e vincenti progetti dot-com. Per sfruttare al meglio le potenzialità della comunicazione sono stati coinvolti attori professionisti ma la squadra di Companies Talks può contare sul decisivo apporto di un team che vede la partecipazione di autori, registi, copywriter, musicisti, illustratori, growth hacker e business developer. Dal 2017 i monologhi di Companies Talks sono stati ospitati da aziende, università e istituzioni fino ai teatri italiani, dove questa nuova forma di business storytelling ha preso il largo per arrivare al palinsesto televisivo digitale della media company BFCmedia.
Lunedì 25 novembre sarà la volta di Facebook, con un salto indietro nella stanza dello studente di college Mark Zuckerberg. Una storia di successi e scontri personali, di momenti di gloria e di errori, di sorprendente pianificazione e di colpi di fortuna per quella che sembra, più che un’impresa, una vera e propria missione.
Lunedì 2 dicembre spazio a Jeff Bezos, guru e creatore di Amazon, detentore di una vision precisa: offrire al cliente la soluzione migliore e al miglior prezzo possibile. Chiude la serie, lunedì 9 dicembre, il monologo dedicato ad Airbnb. Tutto nacque da un materasso ad aria…
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!