UCapital24 al debutto su Aim Italia

A
A
A
di Stefano Fossati 19 Novembre 2019 | 11:45

Debutta oggi su Aim Italia UCapital24, società attiva nell’offerta di servizi informativi e formativi di carattere economico-finanziario, prestati per mezzo della piattaforma accessibile tramite sito internet e mobile app.

UCapital24 rappresenta la trentaseiesima ammissione da inizio anno sui mercati di Borsa Italiana, di cui la trentunesima su Aim Italia e porta a 133 il numero delle aziende quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese.

In fase di collocamento la società ha raccolto 4,1 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 19,67% con una capitalizzazione pari a circa 11,4 milioni di euro.

UCapital24 è stata assistita da EnVent Capital Markets in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator. Banca Finnat è Specialist dell’operazione.

“Lo sbarco su Borsa Italiana ci rende tutti molto orgogliosi oggi, ma rappresenta per Ucapital24 soprattutto l’avvio di un processo innovativo che punta a creare valore a livello globale e in tutto il sistema finanziario ed economico”, commenta Gianmaria Feleppa, Ceo e Presidente di UCapital24.

“Siamo lieti di dare oggi il benvenuto in Borsa Italiana a una società con spiccato orientamento a modernità e innovazione, che ha scelto la quotazione su Aim Italia come strumento per la propria crescita. Il mercato dei capitali potrà supportare UCapital24 nello sviluppo dei sui più ambiziosi progetti e permetterà alla società di rafforzare visibilità, credibilità e standing”, aggiunge Luca Tavano, Head of Product Development, Mid & Small Cap, Primary Markets di Borsa Italiana.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Aim Italia: la fase successiva alla quotazione

Mercati, la fase della quotazione su Aim Italia

Aim Italia, le caratteristiche del nuovo segmento professionale

NEWSLETTER
Iscriviti
X