Prove di inversione per il Dax

Il mercato azionario tedesco rimane ancora impostato al rialzo nel breve termine, nonostante la performance negativa registrata nella seduta di ieri. Dopo un’apertura in linea con la chiusura precedente, infatti, il Future Dax fin da subito ha intrapreso un andamento fortemente ribassista che lo ha portato a realizzare un minimo sul livello 13.066, violando l’importante supporto presente in area 13.130. Nel pomeriggio, poi, complice la positività della Borsa americana, le quotazioni hanno invertito la rotta recuperando parte del terreno perso fino a chiudere in serata a quota 13.127.

Sulla Borsa di Francoforte, comunque, la parola d’ordine è sempre ottimismo. I prezzi forniscono indicazioni rialziste posizionandosi al di sopra sia dell’indicatore Supertrend che della media mobile a 25, cui si aggiunge un indicatore Parabolic Sar diventato negativo da poco, mentre anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Si rileva come l’indicatore RSI si trovi nella sua area di “neutralità”, nell’intorno del livello 48.

I segnali di oggi sul Future Dax

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 13.203 con target nell’intorno dei 13.284 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 13.066 con obiettivo molto vicino al livello 12.970.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future Dax

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!