Ipo Sanlorenzo Yacht, forchetta fra i 16 e i 19 euro per azione

Sanlorenzo, marchio leader a livello mondiale per numero di yacht di lunghezza superiore ai 30 metri, ha reso noto di aver individuato l’intervallo di valorizzazione indicativo delle azioni nell’ambito del collocamento istituzionale per l’ammissione sul sul segmento Star di Borsa Italiana.

L’intervallo di valorizzazione indicativa del capitale economico della società, ante aumento di capitale, è compreso tra 480 milioni e 570 milioni di euro, pari a un prezzo minimo di 16 euro e un prezzo massimo di 19 euro per azione a cui corrisponde una capitalizzazione post aumento di capitale compresa tra 552 milioni e circa 656 milioni di euro. L’avvio dell’offerta è previsto il 27 novembre.

Oggetto dell’Ipo sarà un massimo di 11 milioni di azioni, corrispondenti al 31,9% circa del capitale sociale (post aumento di capitale); in particolare, sarà composta da un massimo di 4,5 milioni di azioni di nuova emissione derivanti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, approvato dal Consiglio di Amministrazione della società lo scorso 16 novembre nell’esercizio della delega deliberata dall’assemblea il 9 novembre e da un massimo di 6,5 milioni di azioni poste in vendita dall’azionista di maggioranza Holding Happy Life S.r.l., controllata da Massimo Perotti, presidente esecutivo di Sanlorenzo. È inoltre prevista la concessione da parte dell’azionista ai joint global coordinator dell’opzione greenshoe di ulteriori 1,1 milioni di azioni della società, pari al 10% del numero massimo di azioni oggetto dell’offerta. In caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe, l’offerta riguarderà un massimo di 12,1 milioni azioni, corrispondenti al 35,1% circa del capitale sociale post aumento di capitale.

L’offerta sarà riservata a investitori qualificati in Italia e a investitori istituzionali all’estero ai sensi della Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato dal Securities Act e negli Stati Uniti d’America, limitatamente ai qualified institutional buyers ai sensi della Rule 144A del Securities Act, con esclusione di quei Paesi, in particolare Stati Uniti d’America, Australia, Giappone e Canada, nei quali l’offerta non è consentita in assenza di specifiche autorizzazioni da parte delle autorità competenti.

Banca Imi (Gruppo Intesa Sanpaolo), BofA Securities e UniCredit Corporate & Investment Banking agiranno in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner; Banca Imi agisce inoltre anche in qualità di sponsor. Alantra è advisor finanziario della società, Lazard è advisor finanziario dell’azionista Holding Happy Life. Musumeci, Altara, Desana e Associati Studio Legale e Latham & Watkins sono rispettivamente consulenti legali italiani e internazionali della società, White & Case agisce in qualità di consulente legale italiano e internazionale per i Joint Global Coordinator e per i Joint Bookrunner.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!