Nvp ammessa sull’Aim Italia, inizio delle quotazioni il 5 dicembre

Nvp comunica di aver ricevuto l’ammissione delle proprie azioni ordinarie alle negoziazioni su Aim Italia. L’inizio delle negoziazioni è fissato per giovedì 5 dicembre 2019.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di Nvp: “La fiducia che ci è stata riconosciuta dagli investitori sia italiani che esteri è indice di quanto siano stati apprezzati gli sforzi effettuati negli ultimi anni. Per noi la quotazione rappresenta un nuovo punto di partenza del nostro percorso di crescita: attraverso il continuo impegno nello sviluppo tecnologico intendiamo accrescere la nostra leadership italiana ed europea offrendo un servizio che sia in grado di ridisegnare gli standard qualitativi richiesti a livello internazionale. Le risorse raccolte ci permetteranno di perseguire una crescita per linee esterne e sviluppare ulteriormente la ricerca di soluzioni e implementazioni tecnologiche a supporto della clientela per commesse worldwide”.

Il profilo di Nvp

Nvp, costituita nel 2007, opera nel settore dei servizi di produzione video principalmente per network televisivi e per proprietari e gestori di diritti televisivi, attraverso l’utilizzo di tecnologie all’ avanguardia sviluppate internamente. Grazie alle sue competenze e a ingenti investimenti, anche in R&S, si è guadagnata in breve tempo una posizione di leadership per tecnologia in Italia posizionandosi altresì in Europa tra le prime società, per tecnologia, con due regie mobili 4K. Attraverso il personale ultra-specializzato e attraverso la sua flotta composta da una fly-case e da 5 regie mobili, di cui due per produzioni in 4K Hdr, realizza eventi televisivi, in particolare sportivi, concerti e spettacoli. Inoltre, grazie alle competenze acquisite, alla grande esperienza nel settore e all’utilizzo di tecnologie proprietarie all’avanguardia, è il partner ideale per la realizzazione tecnica, artistica e l’ideazione e produzione di contenuti per emittenti Tv e Corporate Tv. L’azienda ha una struttura agile e flessibile che conta su 27 dipendenti e oltre 200 collaboratori. Nel portafoglio di Nvp si annoverano, inter alia, importanti network televisivi nazionali ed internazionali (Dazn, Img, Infront, Isu, Mediapro, Mediaset, Sky Italia, Rai, Uefa), noti produttori di contenuti (Endemol, Magnolia) nonché numerose federazioni sportive, italiane ed internazionali (Olimpic Broadcast Service Europa, Eurosport).

Collocamento

Il collocamento ha riguardato 2.640.000 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale riservato al mercato, a un prezzo unitario fissato in 3,80 euro. Il collocamento ha generato una domanda complessiva pari a circa due volte il quantitativo offerto.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso collocamento privato ammonta a 10.032.000 euro, di cui circa 9,4 milioni di euro da investitori istituzionali italiani ed esteri (rispetto ad una domanda prossima alle 2 volte) ed 0,6 milioni di euro da investitori retail (rispetto a una domanda di circa 4 volte). Importante la presenza di investitori istituzionali esteri: oltre il 30% della raccolta proviene da Uk, Svizzera, Germania e Spagna.

Gli azionisti della società hanno destinato il 10% delle azioni ordinarie possedute pre-Ipo a servizio di un meccanismo di Price Adjustment Share basato sul raggiungimento degli Ebitda target 2019 e 2020 pari rispettivamente a 2,4 milioni e 4 milioni di euro.

Escludendo le azioni Pas, la capitalizzazione della società in base al prezzo di offerta è pari a circa 27 milioni di euro, il flottante è pari a circa il 37%.

A esito del collocamento, il capitale sociale di Nvp è composto da 7.690.000 azioni, di cui 7.190.000 azioni ordinarie e 500mila Price Adjustment Shares non quotate.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su Aim Italia Nvp è assistita da Fidentiis Equities (Global Coordinator), Integrae Sim (Nomad), Directa Sim (Responsabile del collocamento retail), CapitaLink (Advisor Finanziario), Grimaldi Studio Legale (Advisor Legale), Studio Bolelli Sportelli de Pietri-Tonelli (Advisor Fiscale), Bdo (Società di Revisione), IR Top Consulting (IR Advisor).

Il Documento di Ammissione è disponibile presso la sede legale e sul sito www.nvp.it.

Codici identificativi

Alle azioni ordinarie sono stati attribuiti i seguenti codici identificativi:
• Codice Alfanumerico: Nvp
• Codice ISIN: IT0005390783

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!